Il Gruppo


Il fondatore Staniscia Pasquale già con esperienza nel settore, iniziò il suo cammino nel 1960 con la "Staniscia Liquori" importatore e distributore di vini, liquori e bevande nell’area regionale. Nel 1985 viene trasformata in "Enoteca Staniscia" con prodotti ricercati e selezionati, nazionali ed esteri.

Nel 1981 nasce un'altra realtà, la "Liquori Duca D'Abruzzo" fabbrica di liquori,che all'inizio produceva solo L'Amaro Duca D'Abruzzo, nei locali sottostanti lavilla sita in Villa Popolo di Torricella Sicura.Con il passare del tempo la gamma dei liquori divenne sempre più vasta, inoltre Staniscia Pasquale poteva iniziare a contare anche sull'aiuto dei figli Ferdinando e Gabriella e su una nuova fabbrica sita sempre in Villa Popolo ai confini con il Parco Monti della Laga.

Oggi la Distilleria Staniscia, vanta una gamma di di ben oltre 40 articoli tra liquori, grappe e frutta spiritosa, e su una struttura moderna con linee automatiche
e una distribuzione capillare in 5 regioni del centro Italia.

Nel 2005 nasce il marchio "Vini Duca D'Abruzzo" con una selezione di DOC e Igt quali  Montepulciano, Trebbiano, Cerasuolo, Pecorino e Chardonnay, che in breve tempo vengono distribuiti e apprezzati in tutto il centro Italia ed estero.

 

Nel 2010 il gruppo acquisisce un marchio storico risalente al 1845 la "Distilleria Orsini" famosa per il Doppio Arancio, e per la produzione di confetti.
Con il marchio "Orsini dal 1845" il gruppo Staniscia intende ricreare una linea di prodotti ricercati e di alta gamma, spaziando su diversi settori, liquori, cioccolato,
confetti, confetture, dolciaria, e altre specialità. 

Nel 2012 il marchio Duca D’Abruzzo allarga la sua gamma di articoli, oltre ai vini si aggiungono le birre artigianali, cinque diversi tipi di birre Bionda doppio malto, IPA, Ambrata,  Nera torbata e Blanche, tutte rigorosamente non filtrate e non pastorizzate quindi crude. 
Anch’esse ricalcano le aree di distribuzione dei vini e dei liquori, sempre con un ottimo apprezzamento da parte della nostra stimata clientela, che ci riempie di orgoglio e ci ripaga dagli impegni profusi quotidianamente. 

Distilleria Staniscia

Il fondatore Staniscia Pasquale già con esperienza nel settore, iniziò il suo cammino nel 1960 con la “Staniscia Liquori” importatore e distributore di vini, liquori e bevande nell’area regionale. Nel 1985 viene trasformata in “Enoteca Staniscia” con prodotti ricercati e selezionati, nazionali ed esteri. Nel 1981 nasce un’altra realtà, la “Liquori Duca D’Abruzzo” fabbrica di liquori, che all’inizio produceva solo L’Amaro Duca D’Abruzzo, nei locali sottostanti la villa sita in Villa Popolo di Torricella Sicura.

Contact Us


info@distilleriastaniscia.it

Facebook